martedì 18 novembre 2014

I Love Chocolate by Makeup Revolution - Review

choco review

Ciao a tutti :) Dal mio post haul avrete capito che ho un nuovo amore: la palette I love Chocolate di I Love Makeup (linea di Makeup Revolution) che ho comprato da Maquillalia. La palette è il dupe perfetto della Chocolate Bar di Too Faced, che però costa 4 volte di più.



Partiamo dal packaging: non è adorabile? fun fact: tutti i miei amici quando guardano le mie palette pensano che siano tavolette di cioccolato, questa ha proprio la forma di una tavoletta di cioccolato mezza sciolta, davvero delizioso come packaging, lo adoro! La palette era contenuta dentro una scatola di cartone marrone metallizzato con le scritte del brand fuxia, con una finestrella che faceva vedere la palette.

i love chocolate scatola

i love chocolate confezione

Appena aperta, la palette presenta uno specchio bello grande utile se vi portate la palette in giro. I colori presenti sono 16, e sono un mix tra matte, satinati, shimmer, e matte con glitter che una volta applicati scompaiono. La palette presenta anche un foglietto di plastica con su scritti i nomi degli ombretti, che sono davvero carini ed originali. La palette inoltre profuma di cioccolato, proprio come la Too Faced!

i love chocolate nomi ombretti

i love chocolate interno palette

Ma passiamo agli swatch: questa palette ha una pigmentazione eccezionale, davvero fantastica! Gli ombretti risultano burrosi e un pò polverosi, ma nulla di ingestibile, anzi! La cosa che più mi ha stupita è la pigmentazione delle cialdine matte, che si sa nelle palette low cost solitamente non scrivono proprio! Il mio colore preferito è sicuramente What a Way To Go, uno stupendo borgogna matte con dei glitter che una volta applicato l'ombretto scompaiono. Con questa palette è possibile realizzare una marea di trucchi, anche perchè presenta una scelta di colori abbastanza ampia, dai classici marroni, al rosa e viola, ai borgogna, etc etc. Sono tutti colori caldi, che con gli occhi verdi stanno benissimo, ma ovviamente anche con gli altri colori di occhi :)


prima fila da sinistra: Stolen Chocolate, Love Torn, One More Piece, Piece Me Together, You need Love.
i love chocolate swatch prima fila

seconda fila da sinistra: Love Divine, Unforgivable, Meet Chocolate, Pleasure Girl, More!, Thank Friday.
i love chocolate swatch seconda fila

terza fila da sinistra: Ready!, Endorphins, What a Way To Go, You Need More, Chocolate Love, Smooth Criminal.
i love chocolate swatch terza fila

Come potete vedere anche dagli swatch gli ombretti sono davvero bellissimi. Inoltre la presenza del color panna matte è una cosa stupenda, lo uso sempre per illuminare l'arcata sopraccigliare ed è ottimo! 

Prezzo: 9,90 euro su Maquillalia
             7,99 sterline su Makeup Revolution
Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]
PAO: 12 Mesi
Quantità: 22 Gr

Capisco che l'inci non è proprio il massimo, anzi...però io sto attenta all'inci solo per quanto riguarda prodotti a diretto contatto col viso (fondotinta, creme, blush, correttori), quindi per me non è un problema :) 
Insomma non posso fare altro che consigliarvi di prendere questa palette, è davvero un'ottima alternativa alla Chocolate Bar e mi piace molto anche per il fatto che ha colori diversi dalle altre palette nude che possiedo, quindi sono doppiamente contenta :) un bacio alla prossima, spero di esservi stata utile!

10 commenti:

  1. Ciao Debby...la palette-cioccolato, per le amanti del cioccolato come me è una tentazione fortissima!
    Comunque, sono passata per invitarti al tag che trovi sul mio blog.
    Spero possa farti piacere partecipare!
    Un saluto

    Artemiss

    RispondiElimina
  2. Già solo per il packaging la prenderei, poi se mi dici che ha un'ottima pigmentazione devo correre a prenderla =)

    RispondiElimina
  3. mi sono pentita di non aver approfittato dell'ultima offerta di spedizioni gratis su Maquilallia per acquistare questa palettina, magari alla prossima offerta ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  4. ma che bello il packaging di questa palette!! :D

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. La stavo puntando da un po', mi incuriosiva quella di Too Faced ma non al punto di spendere quella cifra, quindi dopo la tua review mi sa che prenderò questa!

    RispondiElimina
  6. io mi sono un po' pentita di aver optato per l'originale: con 9€ avrei avuto questa palette, altrettanto intrigante e scrivente :3

    RispondiElimina
  7. è molto bella e fa veramente una grande concorrenza all'originale!

    RispondiElimina
  8. ciao! sei stata nominata per il Liebster Award sul mio blog =D

    http://redditude.blogspot.it/2014/12/un-liebster-award-per-redditude.html

    RispondiElimina
  9. io sono una maniaca del trucco mediterraneo e adoro tutte le palettes cioccolato e nude ecc e me le comprerei tutte, ma devo trattenermi! questa è un po' che la corteggio sul web e mi pare stupenda perchè tra l'altro ha un sacco di colori!! oddio. guardare questo post mi fa malissimo.

    RispondiElimina