sabato 6 dicembre 2014

My Inglot Collection: Freedom System Palettes and Eyeshadows

header

Salve a tutti, come va? Come credo ormai tutti sappiate mi trovo in Polonia, precisamente a Katowice in Erasmus da due mesi e mezzo. A parte il clima davvero opposto a quello della calda Palermo, mi sto trovando davvero bene. Oggi sono qui per parlarvi di un marchio polacco molto famoso, di makeup di altissima qualità: Inglot. Prima di arrivare qui non avevo mai provato nulla di questa marca, per due motivi: è difficile da reperire in Italia (mi sembra ci siano solo due negozi, uno a Roma ed uno a Milano) e i prezzi sono alti (a livello di Mac credo) quindi non avrei mai ordinato dal sito. Già prima di arrivare qui sapevo che avrei fatto molti danni da Inglot, in quanto qui è presente in ogni centro commerciale e soprattutto ha prezzi davvero concorrenziali per una qualità altissima. Io ho preso diversi tipi di prodotti (davvero tantissime cose), ed oggi voglio mostrarvi la parte più succulenta: gli ombretti (prodotto di punta del brand) e le palette del Freedom System, che permette a chiunque di creare la propria palette potendo scegliere tra tantissimi colori e finish. Inoltre so che questo sistema è disponibile anche per rossetti, prodotti per il viso (io ne ho preso uno che vi farò vedere prossimamente), prodotti per sopracciglia e persino profumi.




Le palette freedom system sono disponibili in due varianti e diverse grandezze:
- la versione in plastica con lo specchio (disponibile da 1,2, o 3 ombretti)
- la versione magnetica, con chiusura di vetro semitrasparente opaca con il logo del brand stampato all over (disponibile da 1,2,3,4,5,10,20, o 40 ombretti)
- esistono anche le palette combinate: 3 ombretti e un blush, 2 ombretti un blush e una terra, etc etc

I prezzi sono:
- cialda ombretto singolo: 13 zl (3.12 euro)
- cialda ombretto rainbow: 16 zl (3.84 euro)
- palette magnetica da 3: 14 zl (3.36 euro)
- palette magnetica da 4: 14 zl (3.36 euro)
- palette magnetica da 10: 21 zl (5.04 euro)
- palette di plastica da 2: 13 zl (3.12 euro)


palette da 4 vuota

palette da 2 fuori

palette da 2 vuota


Io ho provato sia quella di plastica sia quella magnetica, e quella che preferisco in assoluto è quella magnetica, perchè è molto più pratica, puoi vedere attraverso il vetro i colori, e secondo me è anche di migliore qualità (quella in plastica sembra molto più cheap e leggera, anche se sicuramente è più adatta da portare in giro, cosa che non farei mai con quelle magnetiche).

La prima palette da me composta che voglio mostrarvi è quella magnetica da 10, dove ho voluto raggruppare tutti gli ombretti matte dai colori non nude che possiedo. Sono tutti colori che non avevo, o comunque difficili da trovare. La texture di questi ombretti è davvero fantastica: sono tutti pigmentatissimi, setosi e per nulla polverosi.

palette da 10 chiusa
palette da 10 aperta

palette da 10 swatch 1
palette da 10 swatch 2

- 343 M : un verde lime/acido, forse il meno pigmentato e più difficile da stendere, ma un bellissimo colore
- 321 M: un blu navy matte
-108 R: l'unico ombretto rainmow che ho preso, volevo un arancio ma nella linea normale non ce n'erano che mi soddisfacessero ed ho preso questo, che consiste in tre differenti gradi di arancio.
- 366 M: rosso fragola con sottotono arancio
- 318 M: bianco matte, sempre utile da avere 
- 316 M: verde acqua 
- 331 M: verde prato medio
- 325 M: viola melenzana
- 338 M: blu teal scuro
- 392 M: viola chiaro freddo
(scusate per le descrizioni dei colori, sono una pippa totale XD)


La seconda palette che voglio mostrarvi è una delle due palette magnetiche da quattro, nella quale ho voluto inserire ombretti sui toni nude, in modo che quando non ho tempo (o semplicemente per un trucco da tutti i giorni) posso prendere direttamente lei. Qua subentra la texture pearl con l'ombretto 402 (dicono sia il dupe di Satin Taupe di Mac); anche questa texture è davvero fantastica: impalbabile, super scrivente e per nulla polverosa.

palette da 4 neutra chiusa
palette da 4 neutra

palette da 4 neutra swatch

-355 M: beige chiaro opaco con una punta di pesca, ottimo per look everyday su tutta la palpebra o sull'arcata sopraccigliare
-402 P: taupe satinato (non per altro è il dupe di satin taupe di Mac), sulla palpebra mobile dà un effetto elegante e sofisticato.
-363 M: taupe opaco ottimo per definire la piega dell'occhio
-327 M: marrone medio caldo, anch'esso ottimo per la piega dell'occhio in alternativa al taupe.


La terza palette è anche la seconda da quattro, e racchiude tutti gli ombretti rosati. Qui subentra la texture AMC shine: metallica, luminosa, burrosa e per nulla polverosa che possiamo vedere nell'ombretto 160 che è stato anche l'ultimo che ho preso in edizione limitata Fall In Love.


palette da 4 rosata chiusa
palette da 4 rosata

swatch palette da 4 rosata

-344 M: marrone chiarissimo con sottotono rosato, a me piace usarlo nella piega
-160 AMC Shine: rosa freddo dalla finitura metallica
-450 P: rosso lampone perlato
-423 P: marrone burgundy perlato (dallo swatch non si vedono i riflessi )


Nella palette da tre ombretti ho voluto raggruppare tutti gli ombretti "preziosi": oro, bronzo e oro verde. 

palette da 3 chiusa
palette da 3

swatch palette da 3

-606 P: bronzo aranciato dal finish perlato
-430 P: oro giallo
419 P (scusate l'errore nella foto swatch): verde oliva con riflessi oro

Ultima palette che possiedo è quella da due con lo specchio, nella quale ho inserito i due ombretti che non sapevo in quale categoria mettere, 

palette da due

swatch palette da due

-452 P: color borgogna scuro (dicono sia simile a Cranberry di Mac)
-414 P: verde scuro con riflessi teal

Con quest'ultima palette per oggi ho finito. Cosa ve ne pare di questi ombretti? Come avete potuto vedere io me ne sono innamorata perdutamente, e conto di provarne tanti altri (soprattutto gli AMC shine, ne prenderò un altro della collezione Fall in Love al più presto). Se avete qualche colore da consigliare scrivetelo nei commenti, che vado a swatchare in negozio! Ovviamente se conoscete qualcuno che sta in Polonia o fa una vacanza qui, vi consiglio di farvene prendere qualcuno, a questo prezzo in Italia prendiamo ombretti Essence...
Spero di esservi stata utile e non avervi annoiato con questo post kilometrico, alla prossima, e ricordatevi che sul blog è attivo un giveaway  , partecipate in tante!!

19 commenti:

  1. La palette del marrone e le sue tonalità è favolosa , forse perchè amo il trucco tono su tono.. Come va il polacco, tutto ok?
    Stai bene?
    Penso ti sia ambientata benissimo...
    Sei una roccia..
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si sono ben ambientata, la Polonia è davvero bella e i suoi abitanti molto simpatici e accoglienti...per la lingua un pò meno, nonostante frequenti il corso di polacco la lingua è davvero troppo ostica, ma si trova sempre un modo per farsi capire :D un bacione a te

      Elimina
    2. Debby'S Pie: My Inglot Collection: Dom System Palettes And Eyeshadows >>>>> Download Now

      >>>>> Download Full

      Debby'S Pie: My Inglot Collection: Dom System Palettes And Eyeshadows >>>>> Download LINK

      >>>>> Download Now

      Debby'S Pie: My Inglot Collection: Dom System Palettes And Eyeshadows >>>>> Download Full

      >>>>> Download LINK NG

      Elimina
  2. che meraviglia, ti invidio un sacco! Anche i miei ultimi acquisti inglot, in realtà, arrivano dalla polonia...ma poterli vedere con costanza deve essere tutta un'altra cosa <3

    RispondiElimina
  3. thank you very much, sorry my blog isn't in english but i need time for doing the best translation and i don't have so much time here :(

    RispondiElimina
  4. Sono stupendi gli ombretti Inglot purtroppo qua costano il doppio! Sono molto curiosa di sapere se è bella la Polonia e ci sono posti interessanti da visitare =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si so che in Italia è molto cara come marca :(
      la Polonia è fantastica, almeno le città che ho visto io :D proprio ora sto tornando da Cracovia, è veramente meravigliosa, poi con tutte le decorazioni natalizie è wow *-*

      Elimina
  5. Sono tutti colori bellissimi! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  6. Tutte bellissime queste palette, ma quella che mi ispira di più è la terza!!! Ottimo post e mi sono iscritta al tuo blog!!! Bacione e grazie per essere passata da me!! Buona domenica Dany ^_^
    (Dany's Hobbies)

    RispondiElimina
  7. io mi sono innamorata di quella colorata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è meravigliosa, colori difficili da trovare poi *__*

      Elimina
  8. Non ho mai personalizzato una palette in vita mia ma prima o poi ci proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. entrando da Inglot viene proprio la voglia di personalizzare qualsiasi cosa XD

      Elimina
  9. Ho tipo la bava. I prezzi di lì sono una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, ed è proprio questo che "frega", ci ho già lasciato un sacco di dindini XD

      Elimina
  10. Allora, innanzi tutto tanti complimenti sinceri per il tuo coraggio e spirito avventuroso nell'andare in un posto freddissimo, diversissimo come modi e come lingua credo anche difficile e inizialmente incomprensibile. Avevo sentito parlare di questa marca ma non ne sapevo quasi nulla. Dalle tue foto sembrano pigmentatissimi e bellissimi. Ti prego facciamo uno swap polonia italia o simili. Io viaggio molto percui per quella palette coloratissima matte non nude con tanti aranci e rossi farei di tutto! hihihi Ho tutte followers straniere e scrivo in inglese, se vuoi venire a scambiarci links, impressioni e diventare amiche di blog mi farebbe stra piacere!

    RispondiElimina
  11. Debby'S Pie: My Inglot Collection: Dom System Palettes And Eyeshadows >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Debby'S Pie: My Inglot Collection: Dom System Palettes And Eyeshadows >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Debby'S Pie: My Inglot Collection: Dom System Palettes And Eyeshadows >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK jK

    RispondiElimina