mercoledì 28 gennaio 2015

Empties - Winter Edition

finiti

Ciao a tutti, come va? io sono tornata alla solita routine polacca, e come al solito non ho molto tempo libero per scrivere dei post decenti. Avendo accumulato alcune confezioni di prodotti finiti, ho deciso di dedicare il primo post del 2015 proprio a questi. Non sono molte cose, soprattutto perchè non vi faccio mica vedere tutto quello che finisco, ma solo quei prodotti che mi hanno colpita in qualche modo. Sto per finire gli esami, e avrò molto tempo libero quindi aspettatevi tantissimi post, tornerò attiva è una promessa :) La maggioranza dei prodotti usati e finiti sono dei prodotti ecobio acquistati qua in Polonia da Rossmann, quindi non facilmente reperibili in Italia, ma in ogni caso credo che i pareri siano utili, magari fate un salto in un paese dove c'è Rossmann, sapete cosa prendere e cosa no :) Parleremo solo di skincare e Yankee Candles, perchè di makeup non finisco mai nulla :/ che da una parte è una cosa buona perchè risparmio :P




Iniziamo dai prodotti che uso di più: gli shampoo. Io ho un rapporto burrascoso con questo prodotto, perchè ho dei capelli orribili: alla cute grassi e sulle punte secchi >.< da circa un anno poi sono passata all'ecobio (o quasi) per i capelli, ma ancora non ho trovato lo shampoo perfetto >.<

IMG_20150117_125927

IMG_20150117_130016

 Ultra Dolce Garnier Segreti della Provenza all'albicocca e olio di mandorle: chi di voi non ricorda il meraviglioso profumo dello shampoo per bambini ultra dolce all'albicocca? ogni tanto mi viene la voglia di ricomprarlo, e qui in Polonia ho trovato questo che devo dire nonostante non sia ecobio mi è piaciuto davvero tanto. Ha un profumo davvero buonissimo, lascia i capelli morbidi e setosi e i capelli puliti mi durano i classici 2 giorni (io faccio lo shampoo un giorno si e uno no). Sicuramente lo ricomprerò se lo troverò anche in Italia.

IMG_20150117_130114

IMG_20150117_130219

Equilibra Aloe Shampoo delicato riequilibrante: questo shampoo mi ha delusa. Per lavare lava, ma lascia i capelli secchissimi e stopposi, una sensazione davvero brutta. Poi è troppo liquidino e fa poca schiuma. Non lo ricomprerò.

IMG_20150117_130308

IMG_20150117_130333

Alterra Naturkosmetik Shampoo per capelli splendenti albicocca bio e grano bio: adoro questa linea di shampoo che si trova da Rossmann, una linea ecobio e dal prezzo davvero basso (circa 2 euro per 250 ml), con ingredienti naturali e di agricoltura biologica. Questo in particolare mi è piaciuto tanto: oltre al profumo di albicocca che io adoro, lascia i capelli morbidi puliti e profumati, e fa anche schiuma. Ne ho già ricomprato uno e probabilmente ne prenderò altri da portarmi in Italia.

IMG_20150123_231101

IMG_20150123_231007

Alterra Naturkosmetik Shampoo per capelli colorati ai fiori di loto e olive bio: della stessa linea del precedente ma meno performante secondo me. Un pò troppo liquido anche lui, e non lascia i capelli morbidissimi. 

IMG_20150123_231050

IMG_20150123_231028

Dove deodorante Pure: so che questi deodoranti con sali di alluminio non fanno proprio bene, ma sono gli unici che funzionano (almeno su di me). Con questa linea Dove mi sono sempre trovata bene, non lascia aloni sui vestiti e svolge il suo lavoro egregiamente.

IMG_20150119_143918

IMG_20150119_143930

Cien Peeling Detergente per uso quotidiano: che dire, adoro questa linea di detergenti viso. Questo ha anche una minima azione scrubbante che non fa mai male. Profuma di pulito e lascia il viso bello fresco, poi è davvero delicato e non brucia gli occhi. Lo trovate in tutti i Lidl e ve lo stra consiglio.

IMG_20150117_130447

IMG_20150117_130516

Alterra Naturkosmetik Salviettine struccanti all'aloe vera: sono le prime salviettine ecobio che provo, e devo dire che non hanno nulla a invidiare ad altre salviettine non ecobio provate prima. Struccano perfettamente il viso, e anche gli occhi (tranne l'eyeliner Inglot che non si muove se non con un latte detergente). Sono delicatissime e costano poco più di 50 cent. Anche di queste farò scorta per l'Italia.

IMG_20150117_130406

IMG_20150117_130426

Alterra Naturkosmetik Doccia Peeling al cocco e papaya bio: avevo molte aspettative su questo scrub, ma sono rimasta delusa. A partire dall'odore strano (sa tipo di anice), non avendo granelli ma strisce di cocco non scrubbava per niente bene, troppo delicato per i miei gusti. Non lo ricomprerò (ne ho già comprato un altro di un'altra marca).



IMG_20150123_231207

Yankee Candles:
Summer Scoop: è stata la mia prima yankee candle, e l'ho adorata. Profuma di gelato ai frutti di bosco e il profumo dura tanto e invade almeno due stanze. Se la trovo la riprendo sicuramente.
Honey Glow: io amo questa tarte! Ha un profumo dolcissimo che è la fine del mondo, e come la prima dura a lungo e profuma almeno due stanze.
Baby Powder: anche questa ha un profumo davvero buono, sa di borotalco e di bimbo pulito, ma ha un grosso difetto: non dura e non si sente molto una volta bruciata. Peccato perchè il profumo della tarte è davvero buono :/
Christmas Cookie: questa sa di biscottini appena sfornati, un profumo che fa venire fame :) il profumo pesiste ma solo in una stanza, non si espande molto.


E con le mie prime Yankee Candle abbiamo finito per oggi, spero di esservi tornata utile in qualche modo e vi mando un bacione, al prossimo post!

17 commenti:

  1. Molto utile direi :-)
    E' sempre bello scoprire nuovi prodotti!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Questa linea di prodotti Alterra è molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si alcuni prodotti sono davvero validi, e i prezzi sono bassissimi!

      Elimina
  3. Quanti prodottini interessanti!! Sono curiosa di provare la Yankee "summer scoop"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, summer scoop insieme ad honey glow sono state le migliori che ho provato!

      Elimina
  4. Ma sei una consumatrice di shampini! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, pensa che ne faccio due passate e lo faccio un giorno si e uno no, quindi ne consumo a palate! XD

      Elimina
  5. ciao cara , sai che con i prodotti garnier ultradolce non mi sono trovata per niente bene, nel senso mi aspettavo di più ma lo trovo uno shampoo anche il balsamo normale . non so se questo che hai provato tu è uguale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è di una nuova linea, hanno migliorato gli ingredienti da un pò ti tempo :)

      Elimina
  6. Patita di yankee candles all'appello! baby powder l'ho anche io e concordo con te, è un peccato che non si senta molto il suo meraviglioso profumo mentre brucia. La stessa cosa però a me succede anche con la tarte christmas cookies himé....avrò beccato una tarte fallata io ? Comunque una cosa è certa! Creano dipendenza XD

    RispondiElimina
  7. Non riesco a cambiare il link per il commento, quindi mi firmerò due volte. Gli Shampoo della Garnier secondo me non sono male, quello che hai postato tu qui non mi pare di averlo ancora visto. A casa ho una Yankee Candlee piccolina al Talco. Trovo che abbia un odore meraviglioso.

    Giorgia: http://sognodimezzaestate01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Io come shampoo Ultradolce di Garnier uso quello al cacao e cocco e mi ci trovo bene, provalo ;)

    RispondiElimina
  9. Interessanti i prodotti Alterrra, dovrei proprio provarne qualcuno!

    RispondiElimina
  10. Ciao sono una nuova follower ti va di passare nel mio https://myromance36.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina