mercoledì 17 settembre 2014

Saldi Essence Estate 2014 - Haul and Swatches

IMG_20140916_181540


Ciao a tutti patatini patatosi :3 Oggi voglio parlarvi di ciò che ho acquistato in queste ultime due settimane targato Essence, e rigorosamente con i saldi. Se non lo sapete già - ma ne dubito - ogni 6 mesi circa la Essence mette i prodotti che andranno fuori produzione dopo la stagione in corso in sconto a 1,19 euro. Ogni volta io faccio letteralmente incetta di prodotti (muahahahah). A questo giro andranno via cose molto interessanti come: alcuni ombretti 3d e metal glam, che adoro ma non riesco a trovare da nessuna parte intatti (bramo quello usato da Clio in uno degli ultimi tutorial), tre rossetti che vorrei prendere se non fosse per il fatto che gli stand dalla parte dei rossetti sono martoriati , i matitoni stays no matter what (io li adoro!), e le matite kajal due in uno (non ne prendo per il solo fatto che sono sommersa dalle matite XD). Se avete uno stand Essence nei paraggi vi consiglio vivamente di andare a dare un'occhiata. Un'altro appunto: teoricamente, le limited edition uscite in estate e in primavera dovrebbero andare in sconto (nei vari siti lo sono) ma le commesse ogni volta che chiedo mi guardano malissimo...questa cosa non la capisco proprio, il signor Essence dovrebbe dirlo ai negozi che le collezioni limitate vanno in sconto, mah!! 



i love smokey
Essence i <3 smokey jumbo eye pencil

Il primo prodotto è il matitone I Love Smokey della linea I Love (quella che comprende l'amato mascara I Love Extreme che io non ho ancora provato - shame on me -). Lo trovo davvero ottimo in quanto è un prodotto multitasking: si può usare come base per uno smokey eyes, ma anche come matita nella rima interna dell'occhio (l'ho provata e dura anche tanto). Ha una mina bella grossa quindi direi che non si può usare come eyeliner. Nello swatch forse ho sfumato un pò troppo ma vabbè XD 


essence crystal eyeliner
Essence Crystal eyeliner 04 Sparkling Purple

Di questo prodotto sono rimasta abbastanza delusa (anche se immotivato, non posso pretendere che un eyeliner in glitter da poco più di un euro mi lasci una linea super definita). Praticamente rilascia (pochi) glitter di color viola, ma il problema si risolve usandolo sopra una matita viola (io in questo caso ho usato l'automatic eyeliner Wjcon 112 Purple) e devo dire che l'effetto è molto carino, anche se credo che se fosse stato di un altro colore l'effetto sarebbe lo stesso. 


essence stays no matter what
Essence Stays No Matter What eyepencil & shadow 07 whipped white frosting

Come ho già detto sopra, amo questi matitoni e mi dispiace un sacco che vadano fuori produzione. Io posseggo già quello color bronzo e lo adoro, dura una vita e mezzo (anzi per struccarlo si perde tempo) e tiene discretamente anche nella rima interna. Questo l'ho preso per farne un uso diverso: ovviamente da illuminante! essendo di questo color champagne si presta proprio per illuminare: io l'ho usato sotto il sopracciglio e nell'angolo interno e come il suo fratellino bronzo, dura tantissimo, insomma lo adoro! Se lo trovate prendetelo!


essence quattro eyeshadow
Essence Quattro eyeshadow 09 Denim

Non avevo mai dato una lira a queste mini palettine di ombretti, ma avendo visto la foto su Instagram di un un trucco fatto proprio con questa, sono corsa a cercarla e per fortuna l'ho trovata! La palettina è composta da quattro ombretti: un viola, un grigio scuro, un argento chiaro, ed un blu, tutti satinati, adatti per fare uno smokey (magari farò un look utilizzando questa e il matitone i love smokey). Sono abbastanza pigmentati e un pò polverosi, ma gestibilissimi.


essence liquid ink eyeliner
Essence Liquid Ink Eyeliner - 2,89 euro

Non sono un'amante degli eyeliner liquidi - essendo una ciompa di proporzioni bibliche - ma dato che il mio eyeliner in gel Elf è diventato troppo secco e con quello in penna Essence ho un rapporto complicato, ero in cerca di un eyeliner decente e avendo sentito parlare veramente bene di questo nel gruppo FB Plaza de Mac Cosmetics (che vi stra consiglio) sono andata sul sicuro. Infatti l'ho già utilizzato e lascia una linea bella piena, il nero è proprio nerissimo e diventa opaco una volta asciutto, cosa che adoro! Inoltre non è difficilissimo da applicare, basta stare attenti a non prendere troppo prodotto. 


Best case EVER. #breakingbad #meth #crystalmeth #bluemeth #bad #bryancranston #nexus5 #bestoftheday #followme #followforfollow #followmealways #likeforlike #like #igers #love

Ora capisco che non c'entra nulla col post, ma guardate che meraviglia *____* ho ordinato questa cover su ebay uk la settimana scorsa e mi è arrivata ieri, la adoro! Ovviamente mi può capire soltanto chi ha visto Breaking Bad (se guardate serie tv e non avete visto questa, GUARDATELA!!!). Ci vediamo al prossimo post, ciao :)

15 commenti:

  1. grazie dei consigli, sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi , buoni, e che non costino troppo ...

    RispondiElimina
  2. Soldi ben spesi :) a me i matitoni non piacciono troppo invece. Qui da me c'è un negozio in cui trovo sempre tutto e gli ombretti 3D ci sono sempre quasi tutti. Però ho cercato in giro prima di trovare questo posto :) ho comprato giusto ieri un rossetto nuovo di essence

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te, io ne ho girati 4 di stand, ma ho trovato solo queste cose :/

      Elimina
  3. i prodotti di questo brand hanno un ottimo rapporto qualità prezzo....:D

    RispondiElimina
  4. Che caruccia la palettina e scrive anche molto bene! Grazie per la dritta dei saldi non sapevo che Essence svendesse la roba ogni sei mesi ^^

    RispondiElimina
  5. Mi sono unita ai tuoi lettori...complimenti per il tuo blog..ciao!!^__^

    RispondiElimina
  6. da un secolo che non vado a vedere lo stand essence .. curiosa di vedere se hanno messo qualcosa in sconto !! ottimi acquisti

    RispondiElimina
  7. Sei già fortunata se riesci a vederle le limited edition Essence ^^ Le vedo solo da lontano oppure trovo lo stand martoriato! Ci sono andata giusto oggi per prendere la mia adorata cipria All About Matte (stamane quella che avevo mi è caduta per terra e si è frantumata) e non ti dico in che stato ho trovato lo stand!

    RispondiElimina
  8. io sto aspettando i rossetti....non vedo l'ora.
    Già ti seguo nel blog così mi sono aggiunta a tutti i tuoi social....grazie ancora di cuore x l'iscrizione! =) a presto!

    RispondiElimina
  9. Bello il blog con i nuovi colori. Anch'io sto migliorando il mio. Mi sono aggiunta ai tuoi followers, passi a dirmi che ne pensi? http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Sai Deborah che io sono una vera mangiatrice di matitoni, non riesco ad arrivare neanche a metà che la mina si spezza e..addio core!
    Cercherò questa marca e spero di essere più fortunata..
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  11. Io con i saldi sono riuscita a prendere solo un ombretto 3d azzurro e due matitoni, il verde e il marrone, sono ottimi! Avrei voluto prendere anche il mascara Lashes ma non l'ho trovato...

    RispondiElimina
  12. palettina carinissima!! non ho niente di essence ma prima o poi la proverò :)

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ottimi acquistini!!!
    nuova follower :) ti aspetto da me

    RispondiElimina