lunedì 8 dicembre 2014

Ce n'è per tutti i mesi: Novembre

novembre

Eccomi qui con una rubrica che manca ormai da 3 mesi, quella dei preferiti del mese. Come sapete sono stata molto occupata (e lo sono tutt'ora), la vita in Erasmus è frenetica e oltretutto la mia vita è cambiata completamente da una certa data di Settembre ad ora. Ci avviciniamo sempre di più al Natale e io sono davvero felice, sopratutto perchè tornerò a Palermo per 2 settimane in occasione delle feste, e potrò stare con la mia famiglia e coi miei amici e potrò mangiare qualcosa di buono dopo mesi (si, non so cucinare e la cucina polacca non mi entusiasma).





1. Canzone del mese:

Le canzoni del mio mese sono ben due:
le prima è "Magnifico" di Fedez e Francesca Michielin. Devo ammettere che non ascolto molta musica italiana, ma avendola vista tra le prime su Spotify le ho dato una chance, e mi piace davvero tanto, soprattutto per quanto riguarda il testo.


La seconda canzone è una canzone vecchissima che mettono sempre in tutti i locali che frequento qui a Katowice, e ogni volta è bellissimo perchè tutto il locale canta compresa me :D sto parlando di Wannabe delle Spice Girls!



2. Profumo del mese:

Il profumo del mese è quello che la mamma mi ha regalato prima di partire per l'erasmus, nonchè il mio profumo preferito: il Burberry Weekend

profumo burberry weekend

3. Cibo del mese
Come vi ho detto sopra, qui in Polonia sto mangiando davvero poco e male. Il primo mese ho mangiato solo qualche insalata e latte, adesso sto iniziando a cucinarmi qualcosa (soprattutto uova e pasta aglio e olio). Per fortuna qui ho delle amiche davvero brave a cucinare (anche il mio coinquilino lo è), ed una sera mi hanno fatto assaggiare un piatto tipico polacco: i pierogi. Sono una specie di ravioli ripieni di patate e formaggio che si fanno in padella con burro e pancetta, e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo.

pierogi

4. Smalto del mese
Questo mese nonostante abbia comprato alcuni smalti ho lasciato le mie unghie al naturale. Questo perchè non ho il tempo nè la voglia di mettermi lì a fare la manicure. Lo so, sono pessima.

5. Prodotto del mese
Come ben sapete, sto adorando alla follia le mie palette di Inglot (a cui ho dedicato un post). Oltre loro, sto usando ogni giorno la I Love Chocolate di I Love Makeup (trovate qui la recensione). Un altro prodotto scoperta del mese è il Pore- Fessional di Benefit, del quale ho comprato la minisize da Sephora a 10 euro: lo amo alla follia, fa letteralmente scomparire i pori...chissà che schifezze ci stanno dentro, infatti lo uso solo quando esco la sera. Il terzo prodotto del mese è l'eyeliner in gel Inglot n. 77 matte, da quando lo uso l'eyeliner per me non è più un problema (lo applico col pennello da eyeliner inglot). Menzione speciale per il rossetto Mehr di Mac: lo sto consumando troppo in fretta, lo adoro!
prodotti preferiti
prodotti preferiti mehr mac

6. Libro del mese
Questo mese non ho letto niente, sempre per il discorso del tempo :/ prima stavo leggendo Lo Hobbit di Tolkien, sempre nel mio Kobo.

7. Capo del mese
Qui fa tantissimo freddo, ma nonostante questo non uso abbigliamento troppo pesante, perchè ovunque c'è il riscaldamento quindi il tempo che passo fuori è davvero poco. Ho indossato molto questo cappottino grigio a fantasia simil Burberry che ho preso qui a Katowice in un negozietto (la marca è Dunnes, mai sentita).

cappottino

Un'altro capo che indosso spesso è il gilet di finta pelliccia bianca di Tally Wejil, lo adoro, mi fa sembrare una nuvoletta batuffolosa *-*

gilet tally wejil

Il terzo ed ultimo capo che voglio mostrarvi è questo maglioncino leggerissimo di Sinsay (un negozio polacco simil Bershka con prezzi bassi e cose bellissime), che appena ho visto ho subito preso in quando presenta la scritta "Some people just need a high.five (in the face)", cioè "alcune persone hanno bisogno di un batti cinque (in faccia)". Si abbina perfettamente a quello che è stato il mio mood questi ultimi mesi, e inoltre è molto carino, ha anche le maniche a tre quarti che a me piacciono tanto. 
maglioncino

Film del mese:
Questo mese ho visto un film che penso tutte voi abbiate già visto in quanto è abbastanza vecchio e famoso. Sto parlando di Profumo: Storia di un assassino. Parla di un ragazzo francese con un olfatto speciale...non vi dico altro perchè rischierei di fare spoiler e non voglio. Vi consiglio comunque di guardarlo, è davvero bellissimo.


Trucco del mese: 
Questo mese ho sperimentato vari tipi di makeup, sopratutto per uscire la sera. Di giorno indosso sempre lo stesso makeup: marrone sulla piega, mascara, fondotinta minerale e un pò di blush. Vi lascio alcune foto dei miei makeup serali.

makeup1
makeup2
makeup4
makeup3


Gnocco del mese:
Cambio la categoria doccia time con una categoria più succulenta, quella dello gnocco del mese (che ho preso dai video di Jadorelemakeup e Magicotrucco). Inauguro questa categoria col mio amato Hook di Once Upon a Time, Colin O' Donoghue. Ma quanto è bello? le immagini parlano da sole *-*


Dopo questa overdose di gnoccagine vi saluto e vi ricordo che nel blog è attivo il mio primo giveaway :) 

20 commenti:

  1. Ho visto quel film!! Che storia..fa un pò senso in un certo senso..comunque molto belli i make del mese soprattutto il primo sul blu *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si era la prima volta che usavo un pigmento preso da inglot che vi farò sicuramente vedere, è stupendo e in foto non rende proprio :(

      Elimina
  2. concordo sullo gnocco del mese^^ Stupenda la palettina Inglot =)

    RispondiElimina
  3. Hook!*_______________*ahhh..............*sogna ad occhi aperti*............adoro la canzone di Fedez!^_^

    RispondiElimina
  4. ah ah vedo che la scelta sullo gnocco del mese mette d accordo tutti :) mi piace moltissimo la palette anche se non l'ho acquista (ne original ne quella che possiedi tu ) ma penso che non resisterò molto

    RispondiElimina
  5. carinissimo post! se ti va partecipa al giveaway sul mio blog :)

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro la palettina I Love Chocolate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero ottima per il prezzo che ha, ne prenderò sicuramente altre di makeup revolution :D

      Elimina
  7. buon giovedì mia cara!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ma quante belle cose questo mese!
    Non posso poi non concordare sulla scelta dello gnocco del mese, eheh!

    ps: ti ho taggata in un post sul mio blog (http://redditude.blogspot.it/2014/12/tag-whishlist-natalizia.html#more) mi farebbe piacere se partecipassi ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao, ti ho taggato qui: http://lauele85.blogspot.it/2014/12/tag-whishlist-natalizia.html mi farebbe piacere se rispondessi al tag, un bacio :)

    RispondiElimina
  10. dei prodotti inglot sento sempre parlare ma non ho preso mai nulla , bellissima la palette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ottimi, finora non sono rimasta delusa da niente :)

      Elimina
  11. tutti bei prodotti :)
    vogliamo la ricetta di quei ravioli *-*
    nuova follower ;)

    RispondiElimina
  12. Mehr l'ho ordinato in negozio 2 mesi fa. Ho il sentore ci vorrà molto per averlo ma pare sia esaurito in magazzino in Olanda...ergo...CIAO! aspettiamo e speriamo

    RispondiElimina