lunedì 9 marzo 2015

My Inglot Collection: Lipsticks

my inglot collection lipsticks

Ciao a tutte e tutti! Sono tornata in Italia da circa 2 settimane, e ancora mi devo abituare del tutto alla vita siciliana, oltre al fatto che ho avuto febbre, raffreddore, tosse, dolori vari ed eventuali subito dopo il mio ritorno in terra italica. Vi dico subito che da ora in poi sarò molto ma molto più presente, e mi scuso per essere mancata in tutti i sensi dal mondo blogger in questi ultimi mesi, ma come avrete intuito la vita in erasmus è veramente strapiena di impegni e tempo di stare al pc ne avevo davvero poco. In questi mesi ho fatto letteralmente incetta di makeup: un pò perchè in Polonia si trovano vari brand che in Italia ci sogniamo, un pò perchè i prezzi sono bassi, un pò perchè ero sola e nessuno mi fermava, un pò per tirarmi su di morale, adesso ho trucchi per i prossimi 20 anni :D Il mio brand prediletto in terra polacca è sicuramente Inglot: la qualità è altissima e i prezzi davvero bassi (meno che Kiko): vi ho già mostrato la mia collezione di ombretti (devo aggiornare il post con un quad che ho preso poco prima di tornare), oggi vi mostro la mia collezione di rossetti. Io non mi smentisco mai: su 6 rossetti, 5 sono matte, ma almeno ho una selezione di colori abbastanza varia.




scatolino rossetti

inci rossetti


Il packaging dei rossetti è davvero carino: la scatolina è simil-mac, nera molto basic, il packaging vero e proprio è nero lucido molto resistente e ben fatto. Ogni rossetto contiene 4.5 grammi di prodotto e la scadenza è di 12 mesi. Come inci sono rimasta abbastanza stupita: tra i primi posti non vedo paraffina e schifezze varie, anzi vari oli naturali (anche se non penso che il rossetto in sè sia di inci verde). Di questi rossetti adoro soprattutto il profumo fruttato, che a qualcuno potrebbe dar fastidio in quanto persiste anche una volta che il rossetto è applicato. La durata è ottima, specialmente per i matte: si stampano sulle labbra e non vanno via,  a meno che non mangiate qualcosa di olioso (ma questo succede con tutti i rossetti/tinte). Un grosso difetto di questi rossetti ( parlo sempre dei matte) è la secchezza: avete presente i retromatte di mac? ecco. Io non ho problemi di labbra secche, ma prima di indossare questi preferisco sempre preparare le labbra con un burrocacao o mettere sotto un primer labbra. La selezione di colori è veramente ampia, e anche quella di finish, anche se io ho preso soltanto matte e uno cremoso. Il prezzo in Polonia varia dai 23 ai 26 zl, che sono 5,56 euro e 6,29 euro. Cosa importantissima: questi prodotti non sono testati su animali. Mi scuso in anticipo per la qualità degli swatch su labbra, ma capitemi: ho labbra sottili e non molto simmetriche, e devo ancora imparare ad applicare il rossetto per bene :/ spero in ogni caso che vi siano utili.

inglot lipstick swatches

inglot 422 swatch

L'unico rossetto non matte è il 293, come potete notare anche dalla stesura: come ho già scritto sopra sono molto ma molto secchi e duri, mentre quello cremoso scorre che è una meraviglia. Sono tutti molto pigmentati. Il 422 è l'ultimo arrivato, per questo la foto swatch è divisa.

IMG_20150131_134705

Il primo rossetto è il 405, un nude opaco marrone leggermente rosato non troppo chiaro, molto ma molto simile a Velvet Teddy di Mac (ho swatchato Velvet Teddy da Mac, sono andata da Inglot a swatchare e sulla mano sembravano uguali). Su di me fa un pò effetto morta annegata, che a me non dispiace affatto (si, ho gusti strani).

IMG_20150131_135639

Il 408 è un meraviglioso rosso freddo super opaco, dupe di Ruby Woo di Mac (stesso discorso di sopra). Adoro questo colore, come tutti i rossi freddi. 

IMG_20150131_140029

Il 412 è un color berry opaco con sottotono rosato, davvero molto ma molto bello.

IMG_20150131_140324

Il 421 è un rosa acceso opaco ma non troppo con sottotono freddo, un colore che non avevo mai visto in altri brand.

inglot 293

Il 293 è un color prugna scuro dal finish cremoso/satinato e dal sottotono freddo. Mi era stato consigliato come dupe di Fashion Revival di Mac, ma dato la differenza di finish non mi sembra proprio. In ogni caso è un colore davvero stupendo.

inglot 422

Ultimo arrivato il 422, direttamente dalla nuova collezione Matte Brights, un viola freddo davvero fantastico, super opaco e molto scrivente. Io possiedo anche Heroine di Mac, se volete un post di comparazione basta chiedere :) 

Con questo colore pazzo (che io adoro) vi saluto e spero che questo post vi sia stato utile, alla prossima!


13 commenti:

  1. Risposte
    1. si si è un colore davvero particolare :)

      Elimina
    2. Debby'S Pie: My Inglot Collection: Lipsticks >>>>> Download Now

      >>>>> Download Full

      Debby'S Pie: My Inglot Collection: Lipsticks >>>>> Download LINK

      >>>>> Download Now

      Debby'S Pie: My Inglot Collection: Lipsticks >>>>> Download Full

      >>>>> Download LINK PI

      Elimina
  2. non ho nessun rossetto di questa marca, mi piace molto il 408.

    RispondiElimina
  3. Appena mi riprendo dalla visione del 422 ti faccio un fischio. Dio mio che meraviglia *___*

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato i prodotti Inglot, ma il 408 ed il 412 sono molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo Inglot in Italia è poco presente, ma è un brand molto valido a mio parere!

      Elimina
  5. io chiedo comparazione io io!
    (tra Heroine e il violone XD)

    grazie XD

    RispondiElimina
  6. Il 408 è stupenderrimoooo! !! Sto in fissa coi rossi!!!! Nuova follower!

    RispondiElimina
  7. Debby'S Pie: My Inglot Collection: Lipsticks >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Debby'S Pie: My Inglot Collection: Lipsticks >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Debby'S Pie: My Inglot Collection: Lipsticks >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK 96

    RispondiElimina