lunedì 9 giugno 2014

Prodotti finiti - Aprile/Maggio 2014

Buonasera a tutti, oggi partiamo con una nuova rubrica (nuova per me ma presente in tutti i beauty blog), i prodotti finiti! Trovo questa rubrica molto utile e mi piace leggerla negli altri blog, perchè secondo me una volta che un prodotto è terminato, si può dare una completa e sincera opinione di essi. Ma iniziamo con i prodotti finiti di questi due mesi (quelli degni di nota).



ended

IMG_20140608_221030

Il primo prodotto che voglio mostrarvi solo le salviettine struccanti "Facial Wipes" di Iseree (marchio in vendita al Lidl), della linea sensitive senza profumo. Che dire, so che usare le salviette come metodo di struccaggio non è proprio il massimo, ma in quei casi in cui ho un trucco leggero la prima cosa che faccio è passare la salviettina (più avanti farò un post con tutta la routine). Queste salviettine sono tra le migliori che abbia mai provato: non sono nè troppo asciutte nè troppo bagnate, non bruciano gli occhi, e fanno un discreto lavoro sopra i makeup più leggeri. Unica pecca: non toglie per bene il mascara (o almeno il Pupa Vamp), che necessita di latte detergente per andare via. L'inci da profana non mi sembra male, anche perchè Carlita in uno dei suoi video sul Lidl li consigliava. Il prezzo è di circa 1 euro, e ne ho già scorta :)

IMG_20140608_221041

greendots

IMG_20140415_000809

La seconda cosa che ho terminato è il famoserrimo shampoo delicato ViviVerde Coop, che ho comprato come mio primo shampoo ecobio, e che ha cambiato la mia hair routine. Io, avendo di base i capelli grassi, facevo lo shampoo un giorno si e uno pure, contro i consigli di medici, mamma, web, blog, etc etc, ma proprio non sopportavo la sensazione di unticcio e sporco che mi assaliva non appena uscita dalla doccia. Avendo conosciuto il mondo dell'ecobio, ho deciso di partire da uno shampoo low cost seppure con ingredienti naturali, e ho comprato questo che mi ha piacevolmente sorpresa, perchè oltre a pulire per bene i capelli, non li aggredisce e mi fa restare i capelli puliti per quasi due giorni (adesso faccio lo shampoo un giorno si e uno no, e senza sensazione di unticcio). Il profumo è molto delicato e per niente fastidioso. Il prezzo è di 2.49 euro ed è reperibile in tutti i supermercati Coop.

IMG_20140608_220817
greendots

IMG_20140607_203234

Dopo il viviverde Coop, ho deciso di passare ad uno shampoo più "costoso" per vedere se mi desse ulteriori miglioramenti. Ho deciso quindi di comprare lo Shampoo lavaggi frequenti Tea Natura alla malva e calendula. Questo shampoo è un pò un ni: per il prezzo che ha (non proprio economico per essere uno shampoo) mi aspettavo di meglio: lava bene i capelli, ha un buon odore, ma li aggredisce un pò, nel senso che i capelli sulle punte sono diventati crespi, al punto che ho dovuto usare il balsamo (che non usavo da anni). Molto carina la confezione con la scritta "buona vita!" mi metteva allegria ogni volta che prendevo il flacone :) Sicuramente proverò altri shampoo ecobio, ma questo mi sa che non lo ricomprerò. Il prezzo è di 5.90 e lo trovate online sui vari siti ecobio, e nelle bioprofumerie (io a Palermo l'ho acquistato da Mondo Bellezza di Matilde Romano)

IMG_20140607_203300

IMG_20140607_203309
greendots
IMG_20140608_220946

Il quarto prodotto terminato è il deodorante Dove GoFresh al cretriolo e te verde. Non è un prodotto ecobio, anzi ha all'interno i sali di alluminio (per questo mi dovrò fornire di un deodorante ecobio), ma tutto sommato mi piace molto. Ha un profumo che io adoro che sa di fresco e pulito, e fa il suo dovere discretamente, lasciandomi fresca e profumata per tutto il giorno. Quella scritta 48 ore mi fa un pò paura, perchè non credo esista persona pulita che non si lavi le ascelle per 48 ore XD Il prezzo è di 2.99 euro circa e lo trovate in tutti i supermercati. 

IMG_20140608_220955

greendots

IMG_20140608_220618

Il fondotinta Neve Cosmetics High Coverage è stato il mio primo fondotinta minerale, che mi è durato quasi sei mesi. Con questo fondotinta è un rapporto di amore/odio. Lo amo perchè copre, perchè non mi compaiono quasi più brufoletti e punti neri dovuti ai prodotti viso pieni di siliconi, dura tanto, ma ho un grosso problema con lui per quanto riguarda l'applicazione: le ho provate tutte, bagnando il pennello, unendolo alla crema idratante, ma ancora un bell'effetto non riesce a darmelo. La durata è buona perchè mi dura quasi tutto il giorno, e la colorazione che ho io (medium warm, consigliatami dalla commessa in negozio) era troppo scura e giallina per me in inverno, invece con il sole sembra andare meglio. Se avete consigli sull'applicazione di questo fondotinta, fatevi avanti e aiutatemi, perchè sono davvero disperata. Testarda e scema per come sono, ne ho preso uno identico per la stagione estiva, speriamo di trovare un buon metodo di applicazione nel frattempo :) Il prezzo è di 13,90 e lo trovate sul sito Neve Cosmetics e nelle bioprofumerie (io l'ho acquistato da Mondo Bellezza di Matilde Romano se siete di Palermo).



IMG_20140608_220628

greendots

IMG_20140608_221116

L'ultimo prodotto terminato è il Flora by Gucci, un profumo che ho letteralmente adorato. Non so descrivere le fragranze, posso dirvi che è un profumo molto fresco e delicato, con una fragranza floreale molto raffinata. Dura tutto il giorno e mi piace un sacco. L'ho già riacquistato nella variante Gracious Tuberose. Prezzo intorno ai 100 euro per la versione da 100 ml.

greendots

Eccoci giunti al termine di questo post. Spero di esservi stata utile e di non avervi annoiato con questo lunghissimo post, se avete anche voi un post sui prodotti finiti sarei ben contenta di vederlo, sono sempre utili! Fatemi sapere qualcosa sull'applicazione del fondo Neve e magari consigliatemi anche un deodorante senza sali di alluminio valido :) Grazie mille per seguirmi, al prossimo post!

7 commenti:

  1. grazie mille, ti seguo anche io, blog molto carino :*

    RispondiElimina
  2. Mi sei stata utilissima cara Deborah.io , pigrissima su questo tipo di cose..
    Non ho i capelli grassi, ma uso il deodorante che tu consigli e mi trovi arcibene..
    Proverò il profumo sperando sia quello giusto. Su di me tutto evapora( come il mio cervello? chissà!)
    Fatta l'iscrizione con vero piacere , attendo un tuo ricambio..
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quel deodorante fa un odore meraviglioso :) il tuo blog è bellissimo, io amo la musica e tu ne parli in modo esaustivo e vario, complimenti!

      Elimina
  3. sure, thank you for your compliments :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Beatrice del blog unghiesmaltate98, sono passata a trovarti e... che bel blog! I post sono scritti molto bene e i make-up sono fantastici: bravissima!!! :)

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai provato i prodotti neve? Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina