mercoledì 27 agosto 2014

Rome Haul - Saldi a Roma

haul roma

Ciao a tutti! Oggi parliamo di shopping :D ebbene sì, a Roma ho fatto qualche acquistino low cost (sto diventando veramente tirchia in fatto di spesa per i vestiti e le scarpe) in vari negozi, ma soprattutto in due centri commerciali: Porta di Roma e Roma Est. Tra i due vi consiglio Roma Est sicuramente, perchè ha più negozi e più assortimento; io ero andata principalmente per Claire's, che qui a Palermo non esiste, ma sono rimasta delusa perchè le cose in saldo erano veramente poche e brutte e le cose a prezzo pieno davvero troppo care. Ho fatto il mio solito giro Bershka/Zara/Pull and Bear/Stradivarius, ma ho comprato solo nei primi due perchè da Pull and Bear non mi piaceva niente, e da Stradivarius già a metà Agosto il reparto sconti era svanito nel nulla e io son rimasta così o.O e per partito preso sono uscita subito. Ho comprato qualcosa anche nel negozio Zara di via del Corso, uno dei più bei negozi mai visti in vita mia, era tutto bianco con decorazioni eleganti, insomma una figata! Per quanto riguarda il makeup, ero partita con l'intenzione di non comprarne, ma sono "incappata" in un Kiko, un Wjcon (dove non ero mai entrata nonostante ci sia a Palermo), e la profumeria del supermercato Panorama dove ho trovato delle chicche. Poi non potevo non andare da Lush, e letteralmente abbiamo seguito il profumo per trovarlo (in via del Gambero, vicino piazza di Spagna), è amore puro. Dividerò gli acquisti per brand, in modo da rendere il tutto più ordinato. 




Iniziamo da H&M, dove ho preso solo due cose in due negozi diversi (Porta di Roma e Roma Est complessivamente).
Nel beauty che mi ero portata avevo messo una pochettina nel quale avevo messo quasi tutto il makeup compresi i pennelli (scema me) che si sono più volte impigliati nella zip di chiusura della pochettina; poi avevo sentito parlare più volte delle pochette di h&m quindi appena ho visto questa mi si sono illuminati gli occhi, è davvero carina e super kawaii :D ovviamente in viaggio l'ho subito utilizzata per metterci i pennelli soli soletti, e non ho più avuto quel problema. Il prezzo è di 3 euro ed è della nuova collezione. 

IMG_20140826_184039


Da H&M ho poi preso queste scarpe modello Converse abbastanza leggerine, ottime per l'autunno e la primavera quando non piove, in similpelle nera con le borchie e degli inserti in simil camoscio. Era l'ultimo paio rimasto al prezzo di 5 euro (in sconto da 20 euro) e le ho subito prese. Peccato che quando sono arrivata a casa a Palermo mi sono accorta che la scarpa destra è 37 (la mia taglia) mentre la sinistra è 39... la cosa è strana perchè non solo era l'ultimo paio, ma anche perchè le scarpe tra di loro erano attaccate da un filo nero. Ho provato a indossarle per vedere se la differenza è molta ed in effetti se metto la soletta non ho problemi, ma se ci si fa attenzione si nota un pò. In ogni caso le scarpe mi piacciono molto, è un vero peccato :(

IMG_20140826_181023


Da Zara ci sono stata in ben 3 riprese: Porta di Roma, Roma Est e via del Corso. Nel primo ho acquistato questa maglia senza maniche di un tessuto strano, tipo costume, non so spiegarlo meglio XD ha una fantasia floreale abbastanza vistosa e multicolor (cosa che manca nel mio armadio, che è quasi tutto nero) e nella parte sotto ha una balza (stile peplum). All'inizio non ero molto convinta, poi spinta dal mio ragazzo l'ho provata e mi è piaciuta come mi stava. Il prezzo scritto era di 5.99, ma alla cassa l'ho pagata 3.99 (prezzo originale 16.99).

IMG_20140826_211243

Dovete sapere che in questo periodo ho una vera fissazione per felpe e maglioni; sarà che non ne ho molti, perchè qui non fa mai troppo freddo e io non sono freddolosa, anzi il contrario, ma dato che a fine Settembre partirò per l'Erasmus a Katowice in Polonia dove fa freddo, ho iniziato a comprare felpe etc con gli sconti estivi XD Da Zara di Roma Est ho trovato questo bellissimo maglioncino non troppo pesante della linea Zara Knit, bianco sporco con un pattern di saette nere per tutto il maglione, che è più corto davanti e più lungo dietro. Questo è costato 7.99 da un prezzo di 39.99. Già lo vedo abbinato a qualche collana statement bella grossa XD

IMG_20140826_221114

Dal bellissimo negozio Zara in via del Corso ho invece preso una felpina rosa neon taglia bimba 14 anni che ho trovato al reparto donna mentre frugavo tra le cose in sconto. Dato che io sono bassina ovviamente la felpina mi sta a pennello XD è molto carina anche perchè ha delle decorazioni in pizzo tono su tono. Poi è costata solo 3.99 da 20 euro. Con questa ci ho fatto anche la mattinata della partenza dentro l'aereoporto di Fiumicino, dove c'era l'aria condizionata messa tipo a 0 gradi.

IMG_20140826_220940

Nello stesso negozio il mio ragazzo mi ha convinta a prendere questi bellissimi sandali rossi. Non ero molto convinta perchè mi sembrava che fossero quel tipo di sandali che accentuano le caviglie (le mie sono brutte), ma avendoli provati ho visto che invece fanno proprio un bell'effetto molto elegante. Il tacco non è troppo alto quindi mi sembrano anche comode, ma non le ho ancora indossate. Poi mi mancavano delle scarpe estive rosse :P Queste le ho pagate 9.99 e il prezzo originale era di 39.99.

IMG_20140826_180548


Quest'anno Bershka mi ha un pò deluso: chi mi conosce sa che è il mio negozio preferito, ma la collezione estiva 2014 proprio non mi piaceva, e quelle poche cose che mi piacevano erano davvero troppo care, tant'è che a Palermo avevo preso solo due cose. Ma a Roma ho trovato dei top davvero carini ed eleganti che non avevo visto nè a Palermo nè sul sito, quindi Bershka non delude mai :D Il primo top l'ho trovato a Porta di Roma, gli altri due a Roma Est, ed è un top in similpelle color Tiffany con peplum, che a priva vista mi sembrava troppo corto, ma provandolo è perfetto. L'ho pagato 3.99 da 26.99

IMG_20140826_211339

Il secondo top Bershka è questo blu a fiorellini e pois bianchi con pizzo nero sia sopra sia sotto, e con il retro semi trasparente. Sta molto bene addosso, ed inoltre non avevo ancora nulla lingerie-style (uno dei trend di quest'anno). Anche questo l'ho pagato 3.99 da 14.99.

IMG_20140826_211430

L'ultimo top è anche il mio preferito: è nero ed ai alti ha delle applicazioni di pizzo, stile cut-out. contornate da dei fiori rosa. Ha le doppie spalline ed è molto romantico. L'ho pagato 3.99 da 14.99.

IMG_20140826_211611

dettaglio del lato
IMG_20140826_211612


Da Calzedonia in via Nazionale ho invece trovato il pezzo di sopra di un costume, che cercavo per abbinare al pezzo di sotto che avevo preso l'anno scorso sempre da Calzedonia color blu elettrico, ma non essendoci questo colore quest'anno ho optato per un rosso, che posso abbinare anche con altri colori. Il modello è push up e si può usare anche a fascia. Sono stata molto contenta di trovarlo perchè a Palermo tutte le taglie che non fossero prima e seconda erano esaurite. Era con lo sconto del 50% da 30 euro a 15 euro.

IMG_20140826_221300


Come accessori ho avuto una piacevole sorpresa da parte di Accessorize: c'era il 70% + il 20% su tutto ciò che era in sconto, ed avevano cose molto carine; ho anche preso un paio di orecchini a mia madre e due braccialetti coi baffi uguale al mio alle mie sorelle. Il braccialetto è costato 1.50 circa da 4.99.

IMG_20140826_225338

Questi orecchini sulla destra invece li ho presi perchè principalmente volevo le rose, ma anche gli altri non mi dispiacciono, poi sono costati solo 1.30 circa, quindi che volevo di più? XD accanto vedete degli orecchini simil Dior Tribal che ho trovato in una bancarella che vendeva tutto a 1 euro in via Ottaviano (li cercavo da secoli, ma a Palermo non si trovano ancora!).

IMG_20140826_214420

Ho poi aggiunto due pezzi alla mia collezione di cerchietti: uno preso da Accessorize a circa 2.50 euro da 8.99, e uno da Colors and Beauty a circa 2 euro (non ricordo il prezzo iniziale).

IMG_20140826_180637

Poi da Crucani addicted, sono passata dallo store Cruciani C in piazza del parlamento ed ho preso questo semplice braccialetto con i quadrifogli color cioccolato, adoro questo colore! Lo cambierò con il Cruciani dai colori estivi che ho per usarlo in autunno/inverno. Il suo prezzo è di 5 euro.

IMG_20140825_185126

E dulcis in fundo, il mio ragazzo mi ha voluto regalare questo bellissimo bracciale con la scritta Love rigida, che ha preso da Stroili Oro dentro la Coin vicino San Giovanni in Laterano <3

IMG_20140825_185028


Ma eccoci alla parte makeupposa: tutto il makeup che ho acquistato l'ho preso a Roma Est, nei negozi di cui dicevo sopra. Sono entrata da Kiko proprio per questa e infatti era l'unica cosa secondo me degna di nota a un prezzo decente -3 euro- (credo che kiko si stia un pò montando la testa, guardate i prezzi della nuova collezione!), la matita skinny fit kajal nella colorazione marrone, dato che la mia amata matita marrone MUA sta per finire. Non l'ho ancora provata quindi non so darvi prime impressioni, magari ve ne parlerò in un post. Da Wjcon tra le altre cose ho preso questa matita automatica nel colore viola (un colore che mi mancava); non ho ancora provato neppure questa. L'ho pagata 2.90 in saldo.

IMG_20140825_185949

Da Wjcon ero entrata per lui: il matitone rossetto della linea Burlesque che ho preso nella tonalità 04 Red Alert. Lo cercavo perchè se ne parla ovunque benissimo, quindi ero molto curiosa (e lo sono tutt'ora dato che non l'ho provato). L'ho pagato 3.90.

IMG_20140825_185428~2

L'ultima cosa presa da Wjcon è questo smalto dal colore cangiante verde/azzurro/viola della linea Burlesque, che ho pagato in saldo a 1.90.

IMG_20140825_185616~2

Ho poi scovato, camminando per il centro commerciale, la profumeria del supermercato Panorama che aveva uno stand coi prodottini a 1 euro (la maggioranza erano Deborah e Debby), ed ho preso una tinta effetto specchio color nude di Deborah e un ombretto fuxia matte (molto scrivente!) Debby. Sempre nello stesso negozio ho trovato lo stand Wet n Wild dove ho subito preso il famosissimo rossetto che si dica sia il dupe di Rebel di Mac, lo Sugar Plum Fairy, che è costato 3 euro e avendolo indossato una volta vi posso dire che mi piace davvero tantissimo!

IMG_20140825_185530

IMG_20140826_180753

IMG_20140825_185312

L'ultima cosa beauty che ho preso è stata la Mascherita Piperita da Lush, e posso solo dirvi che finora è amore <3 quando l'avrò utilizzata più volte sicuramente farò una review dettagliata, ma come primo prodotto Lush sono assolutamente soddisfatta! Per non parlare del profumo che c'è dentro quei negozi, ci sarei rimasta dentro per sempre!

IMG_20140825_185839~2

L'ultima cosa che ho da farvi vedere è un oggetto per la camera che ho preso da Tiger, uno strambo negozio che avevo solo sentito nominare in alcuni video di Youtube, ma non c'ero mai entrata. Avevano di tutto, dal portabanane ai baffi per bicicletta XD mentre il mio ragazzo ha preso dei tè, io ho preso l'alzatina per dolci che ho visto in un sacco di video e blog a solo 4 euro, e l'ho già posizionata nella mia stanza e ci ho messo su dei bracciali voluminosi (ancora devo decidere cosa mettere oltre i bracciali). Non è adorabile? 

IMG_20140826_225426

Ed eccoci alla fine di questo interminabile post, mi scuso ma avevo davvero tante cose da far vedere! Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia dato qualche spunto, vi mando un grosso bacio :* Se volete la review di qualcosa che ho mostrato, fatemelo sapere e sarete accontentate con piacere :)

5 commenti:

  1. woww quante belle cosuccie mi fai venir voglia di far shopping sfrenato =)

    RispondiElimina
  2. che carini i top mi ha colpito quello blu :)

    RispondiElimina
  3. wooow! ma quante belle cose. *-* quei sandali rossi sono il top! *_______*

    RispondiElimina
  4. Quante cose carine!!! Anche io ho la Skinny Fit Marrone e mi trovo molto bene nonostante la mina sia un po' troppo morbida per i miei gusti. Mascherita Piperita l'ho usata qualche mese e l'approvo!

    RispondiElimina