lunedì 1 settembre 2014

Ce n'è per tutti i mesi: Agosto

Ciao a tutti, come va? So che è un periodo non bellissimo per tanti di voi, proprio perchè l'estate sta finendo (addirittura so che al nord praticamente non c'è stata), ma per me (a parte lo studio) è un periodo abbastanza bello (stranamente perchè io ho sempre odiato Settembre): sto studiando una materia che mi piace, posso andare al mare quando voglio, e tra meno di un mese partirò per l'eramus. Oggi vi propongo il ce n'è per tutti i mesi, per aggiornarvi un pò su quello che ho fatto questo mese e su cosa mi è piaciuto. Se volete potete rispondere nei commenti, sono curiosa di sapere cosa avete fatto questo mese :)


ce n'è per tutti i mesi agosto






1. Canzone del mese:

Questo mese ho continuato ad ascoltare il nuovo album di Ed Sheeran, X. Stavolta vi lascio una canzone dolcissima, Thinking Out Loud. Vi consiglio di andare a leggere il testo, è qualcosa di *-*



2. Profumo del mese: 

Ho usato il profumo soprattutto quando ero in vacanza a Roma, ed ho portato con me il Flora by Gucci in Gracious Tuberose che sta per finire (per lasciare il Kenzo a casa per le mie sorelle). Devo dire che mi dispiace che stia finendo perchè mi è piaciuto davvero tanto. 


IMG_20140901_133511


3. Cibo del mese

Il cibo del mese è sicuramente la pasta alla carbonara del Pastaio di Roma. Chi mi conosce sa che non sono una grande amante della pasta, ma questa l'ho veramente adorata! Sarà il fatto che la pasta era quella fresca e la ricetta quella originale romana, ma era veramente fantastica! Se siete di Roma o dovete andarci ve lo stra consiglio. Altro cibo del mese sempre pappato a Roma è il fantasmagorico tiramisù di Pompi <3 io l'ho assaggiato al pistacchio, alla fragola e alla pina colada, tutti buoni ma il migliore per me è stato pina colada (adoro il cocco *___*) 


IMG_20140817_200245

IMG_20140817_174622~2


4. Smalti del mese

A inizio Agosto, mentre ero in campeggio con i miei a Mongerbino, località di mare vicino Palermo, indossavo spesso questo smalto arancione acceso Kiko, il numero 357. Il colore mi piace un sacco come sta con l'abbronzatura, ma durava davvero troppo poco :/

IMG_20140901_131422


5. Prodotto del mese

Il prodotto del mese, anche se l'ho comprato a metà Agosto, è il rossetto Wet and Wild in Sugar Plum Fairy. Lo adoro. Oltre ad essere di un colore fantastico ed essere il dupe di Rebel di Mac, dura anche tantissimo e resiste a mangiate di pizza e altro, ve lo stra consiglio e se non lo trovate nella vostra città ho visto che è disponibile su Maquillalia. Sicuramente proverò altri colori di questa linea, me ne sono innamorata!

IMG_20140901_133051



6. Libro del mese

Ho finito di leggere Inferno di Dan Brown e sto leggendo "il suggeritore" di Donato Carrisi, un libro che mi è stato consigliato da degli amici. Il libro racconta le vicende di una task force di polizia alla ricerca di un serial killer che uccide bambine. Finora mi sta piacendo molto e sicuramente leggerò anche il sequel.

IMG_20140901_131353


7. Capo del mese.

Anche questo mese il capo più utilizzato è il costume da bagno; ho usato molto spesso il costume a fascia monospalla nero preso due anni fa su Bonprix abbinato ai vari slip brasiliana Calzedonia che ho, primo tra tutti quello blu elettrico. Come vestiario vero e proprio, ho indossato tantissimo la mia adorata skort di Stradivarius nera, che abbino praticamente con tutto. 

IMG_20140901_133408

IMG_20140901_133303


8. Film del mese.

Il primo film di cui voglio parlavi è un capolavoro assoluto, Pulp Fiction. Mi sono pentita amaramente di non averlo visto prima, ma LO ADORO. Quasi ogni sera rivedo questa scena che sto per mostrarvi, ma il film mi è piaciuto per intero. L'ho già visto due volte (una in lingua originale ed una in italiano) e sicuramente ce ne saranno altre. 


Il secondo film di cui voglio parlarvi è Dragon Trainer 2. Avevo visto il primo 2 anni fa e me ne ero innamorata: come non si fa ad amare Sdentato e il suo amico Hicup? Sarà che io sono un'eterna bambina, ma vale assolutamente la pena di andarlo a vedere al cinema. Vi lascio qui il trailer:





9 - Trucco del mese.

Questo mese ho sia sperimentato con i colori (specie per uscite del sabato sera e compleanni), sia restata nella mia safe zone di marroncini/rosini (insomma naked e naked 3), soprattutto durante la vacanza a Roma. 

IMG_20140803_204808

IMG_20140822_232511 

IMG_20140827_204514 

IMG_20140829_185106 

IMG_20140830_202927~2


10- Doccia Time

In vacanza ho dimenticato di portarmi lo shampoo Viviverde Coop, e cercando nel blog di Carlita tra gli ultradolce Garnier con inci accettabile ho preso quello al cioccolato e cocco che devo dire non mi ha delusa: l'odore persiste e i capelli si sono ammorbiditi. Come bagnoschiuma il dove al pistacchio e magnolia, lo adoro *_____* (putroppo non ho foto, sono entrambi finiti).


Ultima cosa prima di lasciarvi: vorrei chiedervi un consiglio riguardo ai colori e allo stile del blog, a voi piace? io avevo intenzione di cambiare la palette di colori e usarne una più "autunnale" ma sempre sui toni pastello. Fatemi sapere! Un bacio :*


27 commenti:

  1. Eccomi! ^-^
    Bel blog, molto curato ed interessante.
    Hai ragione a proposito dell'estate al nord, non c'è stata =( E' sembrata un'eterna primavera mista ad un inizio autunno.
    Cosa ho fatto questo mese?
    Ho visto molta pioggia , pure la nebbia, niente mare (manco in cartolina!), ho iniziato a leggere "Fuori da un evidente destino" di Giorgio Faletti. Mi sono truccata pochissimo, rimanendo comunque fedele ai miei rosini/marroncini (in questo siamo uguali), lo smalto del mese è stato il "Water Street Blue n° 296" di NYC (non potendo andare al mare, ho cercato si richiamarlo sulle unghie! eheheh, si fà quel che si può)
    Ps: grazie per esserti unita al Garden Party che ho organizzato. Buon inizio settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto "fuori da un evidente destino" anni fa e mi è piaciuto molto, come tutti i libri di Faletti :) di nulla, grazie a te per l'iniziativa :*

      Elimina
    2. Anche a me è sempre piaciuto FAletti....

      Elimina
  2. Ciao carissima! E' un ppiacere conoscerti anche se posso essere tua mamma.....
    Erasmus? Che bello! E dove andrai a studiare se posso chiedere?
    Le mie ferie? Per fortuna sono finite. Lavori lavori e lavori. Uniche concessioni una gita in un centro faunistico e una giornata di shopping sfrenato (per la figlia) a Torino.
    Per me, un contorno occhi, un balsamo tutto fare e una crema per mani dell Lush, una casa inglese e tutta naturale.
    Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andrò a Katovice in Polonia, non vedo l'ora, specialmente per il fatto che conoscerò tanti ragazzi e ragazze di nazionalità diverse :)

      Elimina
    2. Bello!!!! Sì con l'erasmus si può studiare all'estero e con ragazzi di tutte le nazionalità. Un mondo a sè, multiculturale. Bellissimo!
      Sono proprio contenta per te! Un abbraccio

      Elimina
    3. ovviamente spero di potervi tenere aggiornati sulla mia esperienza in tempo reale :) sarebbe davvero bello. Un abbraccio anche a te :)

      Elimina
    4. E ci farebbe piacere! Così ci sembrerebbe anche di esserci pure noi!
      Un bacione!

      Elimina
  3. Ciao Debby! Eccomi a ricambiare la tua visita. Per me il mese di agosto è passato troppo velocemente, e meno male che avevo la fortuna di poter passare una settimana in vacanza, altrimenti, l'estate non l'avrei vista!
    Il tuo blog è bello, e mi piace molto la tua idea di metterci uno sfondo con i colori autunnali e pastelli! A presto, Lisa

    RispondiElimina
  4. Ciao cara purtroppo qua al Nord l'estate non si è fatta proprio sentire, non abbiamo proprio tirato fuori il ventilatore. Tienici aggiornate sulla tua esperienza all'Erasmus =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si farò sicuramente dei post settimanali in cui racconto dell'erasmus :)

      Elimina
  5. Ciao bella!!!!!!!!!!!eccomi qui!grazie per esserti unita al mio blog!!^_______^..ovviamente ti seguo anch io con piacere..sono una tua nuova follower ora!hai un blog carinissimo!!!..e poi sei una fan Olicity!^_^andremo molto d'accordo!!!^_^..eh..eh..bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii aspettiamo con ansia la terza stagione, già alla fine della seconda ci avevo sperato XD abbasso Laurel muahahah

      Elimina
  6. Ciao, nuova Follower :) bella l'idea del ce ne è per ogni mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è una rubrica molto carina, grazie per esserti iscritta, spero che il blog ti piaccia :)

      Elimina
  7. i makeup che hai usato in questo mese di agosto sono bellissimi! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao, arrivo dal Garden Party e sono una nuova follower ... Ma che bello questo blog!!! molto bella la tua idea... Sarei molto contenta se passi da me ... http://acasaconmanu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) sono passata hai un blog davvero carino :)

      Elimina
  9. ho visto anche io Dragon Trainer2 al cinema!! Veramente molto carino, di solito i sequel deludono un pò, e invece no!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, questa volta il sequel ha equiparato l'originale :D

      Elimina
  10. "Il suggeritore" è meraviglioso. Io adoro Carrisi e sono già in fibrillazione perchè ha terminato la stesura del suo prossimo romanzo e non vedo l'ora che esca per leggerlo tutto d'un fiato. Se non ho capito male, anche tu stai facendo studi inerenti alla materia criminologia, medicina legale et similia vero? Beh, finisci il libro e poi dimmi se anche tu pensi che il serial killer non è uno dei migliori villains ideati da uno scrittore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto studiando giurisprudenza, però una volta laureata vorrei fare la criminologa :) il libro l'ho finito e mi è piaciuto un sacco, ed hai proprio ragione, i serial killer sono i migliori villains.

      Elimina
    2. Indovina chi si è laureata in legge, facendo come esami opzionali criminologia e diritto penitenziario senza che le facessero media? Ma io ovviamente :-)
      La professione non è riconosciuta, io sono passata ad altro a malincuore perchè ai miei tempi mi avevano consigliato di entrare nelle forze dell'ordine per seguire questa carriera e non faceva per me.

      Elimina
  11. I love you Kobo. I've been wanting to have one.
    Let's follow each other?
    Please follow me.

    New Post Up On The Blog: Carpe Diem

    With Love,
    Monique (The Slim Kid Inside)

    RispondiElimina