mercoledì 2 aprile 2014

e.l.f. 100pc Marble Eyeshadow Palette Review & Swatches

Salve a tutti, inauguro il mio blog con la review della palette di 100 ombretti e.l.f. comprata nel sito del brand quando c'era la promozione del 50% su tutto e le spedizioni gratuite. L'ho pagata pochissimo perché in quel periodo era tra i prodotti in saldo, quindi dal prezzo originale di 18,50 euro, in saldo era a 9,25, e io col 50% di sconto l'ho pagata 4,63! Insomma per una palette da 100 ombretti mi è sembrato un affare e l'ho presa ad occhi chiusi. Se non avete mai ordinato da e.l.f. vi dò un paio di informazioni: la elf è una casa cosmetica low cost inglese, che spedisce in italia con corriere SDA al prezzo di 5.25 euro, e fa spesso sconti su tutti i propri prodotti e anche spedizioni gratis o omaggi, infatti secondo me non conviene comprare a prezzo pieno, ma aspettare un pò che quasi ogni settimana mettono offerte! I prodotti sono tanti e non li ho provati tutti, ma non tutti sono validi allo stesso modo. 







Impressioni generali
In questa review come vi ho anticipato vorrei parlarvi della 100pc Marble Eyeshadow Palette, composta appunto da 100 ombretti, un mix tra matte, shimmer e satin. La palette è arrivata con una cialdina rialzata ma nulla di grave, non esce fuori e la palette si chiude bene. Grosso difetto è l'odore molto forte che emana il prodotto, che a me non piace affatto, sa di plastica (e non se ne va, l'ho tenuta aperta per giorni interi ma il cattivo odore resta) :/ 


La palette presenta un mini specchio(piccolo e sfigatello) e due applicatori(sfigatissimi), entrambi mai utilizzati perché li ritengo inutili. Ma iniziamo con le immagini che spiegano tutto meglio di me: 


Lo specchio e gli applicatori







La palette chiusa




La palette aperta


Swatch


Prima fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)




La prima fila è composta da ombretti chiarissimi, divisi tra satinati e matte. In quanto a pigmentazione, è abbastanza scarsina, soprattutto per i matte più chiari, e una volta sulla palpebra risultano tutti simili se non uguali. I colori migliori sono il rosa baby che spicca in mezzo agli swatch e i giallini/panna matte usati come illuminanti. Come durata senza primer non durano un battito di ciglia, col primer durano poi iniziano a sbiadire ma comunque non sbavano. Swatch su carta: 




Seconda fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)



In questa fila di marroncini gli ombretti sono leggermente più pigmentati, ma restiamo sempre nel campo di una pigmentazione medio-bassa. Col primer questa volta scrivono proprio bene. I colori scuri scrivono meglio di quelli chiari. Gli unici che non si vedono proprio sono il secondo e gli ultimi due. Swatch su carta: 



Terza fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)



Questa fila è composta più che altro da marroni scuri abbastanza pigmentati (ma ahimè sempre polverosi). Quelli che virano verso l'arancio e il penultimo scrivono male. Swatch su carta:




Quarta fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto

(prima foto con flash, seconda senza)



Questa fila è composta per la maggior parte da toni rosati/aranciati. Alcuni sulla mia pelle non si vedono proprio, altri come il borgogna scrivono meglio, ma risultano sempre poco pigmentati. Swatch su carta: 





Quinta fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)




Questa fila è composta da toni aranciati. I primi quattro scrivono pochissimo, i migliori sono il quartultimo e l'ultimo, un verde lime niente male. Swatch su carta:




Sesta fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)


Prima fila di colori "colorati" (XD), cioè di verdi. Molti risultano molto simili tra di loro, ma alcuni sono davvero belli (il primo è il mio preferito, un verde bosco matte). Swatch su carta:




Settima fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)



Fila di colori rosati-rossicci, i primi scrivono bene, dalla metà in poi non si vedono quasi :/
Swatch su carta:





Ottava fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)



Colori tendenti al violetto e al radiant orchid, colore dell'anno secondo Pantone. Tutti abbastanza pigmentati. Swatch su carta:




Nona fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)



Fila dei blu (mio colore preferito), altri violetti e due verdi, peccato che alcuni scrivano proprio male :/ Scusate ma nello swatch con flash manca l'ultimo colore.



Decima fila a partire da sinistra dal basso verso l'alto
(prima foto con flash, seconda senza)



Fila finale di neri e grigi. La fila peggiore secondo me, perchè sono pigmentati poco e niente :/



Impressioni finali

La palette ha grossi problemi: gli ombretti sono polverosi, molti sono poco pigmentati, e poco intensi. Altri colori sono di qualità media, ma vanno sempre e comunque usati con un primer. La gamma di colori è vasta ma poco varia, in quanto molti colori si somigliano tra loro o risultano uguali una volta stesi sulla palpebra.
L'inci è pessimo, per degli ombretti così poco performanti non ha proprio senso secondo me:
Talc, Mica, Zinc Stearate, Kaolin, Paraffinium Liquidu(Mineral Oil), Petrolatum, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, MethylParaben, Propylparaben. May Contain: Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035), Ultramarine Violet (CI 77077), Blue No.1 Lake (CI 42090)
Non la consiglierei soprattutto se a prezzo pieno, non vale assolutamente 18 euro, al massimo se la trovate come la ho trovata io cioè al doppio 50% per 4 euro ne vale la pena. Spero di esservi tornata utile, fatemi sapere se come review potrei fare di meglio, è la mia prima volta :)

Nessun commento:

Posta un commento