sabato 19 aprile 2014

Il mio primo Paciugo aka Paciugopedia 2.0 #5

Salve a tutti, oggi vorrei presentarvi il mio primo Paciugo :D per chi non sapesse di cosa sto parlando (anche se ho i miei seri dubbi XD) la Paciugopedia è una fantastica iniziativa ideata da Svampi di Beautybats. Vi lascio qui e qui i link in cui Svampi spiega tutto. Io ho voluto iniziare perchè mi sembra una cosa molto carina, e perchè come avrete ben capito mi son stancata dei soliti trucchi nude semplici semplici, e voglio imparare, e come si impara meglio che provando provando? Questo mi sembra proprio l'incentivo giusto per esercitarsi :) Ma iniziamo: il makeup è un meraviglioso trucco colorato e pastelloso della MUA Linda Hallberg, che a prima vista ho definito impossibile, ma dato che ormai avevo deciso che avrei provato, beh ho provato :D Vediamo cosa ho pastrucchiato quindi ecco qui la differenza tra perfezione e nonsocosa:



Screenshot_1

IMG_20140418_232933



Chiedo scusa in anticipo perchè il makeup è stato realizzato ieri sera alle 22 circa, dopo che mi ero tolta le lentine, quindi avevo gli occhi che lacrimavano come se non ci fosse un domani T_T Inoltre non ho incluso il makeup viso perchè ero stanchissima, e vi risparmio il mio faccione rosso di fine serata XD
Ecco alcune foto con/senza flash, tutte con luce artificiale della mia lampada ikea da scrivania:

IMG_20140418_233409

IMG_20140418_233358

IMG_20140418_232948

IMG_20140418_233532

Alla fine credevo che uscisse molto peggio, quindi mi ritengo almeno un pò soddisfatta. Ma passiamo alla lista dei prodotti utilizzati e il procedimento:
Ho steso il Professional Eye Primer MUA su tutta la palpebra mobile e quella sotto
Ho preso la mia povera matitina Catrice bianca e l'ho stesa sulla palpebra mobile, sfumata ed ho poi picchiettato sopra un bianco matte della mini palettina brightening eye color della ELF in Drama
Ho delineato la piega con la matita Essence "love me lavender" fino a metà occhio partendo dal'angolo esterno e l'ho poi sfumata con un pennellino di Avon molto ma molto piccolo.
Ho preso pochissimo azzurrino dalla palette Sephora 2012 e l'ho steso tra il viola e il bianco
Ho preso Flump dalla ICandy di Sleek, l'ho passato sopra la matita e poi sfumato (qui mi sono portata troppo verso l'interno)
Ho preso un fuxia matte dalla palette Sephora di natale 2012 e l'ho steso nella piega dove finiva il viola ( verso l'interno)
Ho steso la matita mua all'interno dell'occhio e nella palpebra inferiore, dove ho poi sfumato con un ombretto azzurrino preso dalla palette Sephora natale 2012.
Ho ripreso il bianco matte e l'ho ripassato sulla palpebra mobile e messo nell'angolo interno.
Ho messo l'eyeliner in gel ELF con il pennello per eyeliner appena preso della Catrice (era la prima volta che lo provavo)
Ho usato i miei amati Kinky e Freestyle della Smoked di Urban Decay per illuminare l'arcata sopraccigliare
Ho messo il mio solito Pupa Vamp come mascara.

Immagine1

Non credo che questo sia un makeup che rifarò nel breve periodo, perchè mi ha preso tropo tempo (ed io son pigra) e credo non mi stia tanto bene :/
Spero che il makeup non vi sia dispiaciuto troppo e colgo l'occasione per augurarvi una Buona Pasqua e una buonissima Pasquetta (if you know what i mean :P) e vi lascio con questa bellissima canzone che ho scoperto grazie a Person Of Interest (una delle serie tv che seguo). Baci Baci, la vostra Debby :*

5 commenti:

  1. Che meraviglia i tuoi occhi, sono stragelosissima, sono la ciliegina sulla torta di un trucco così pastelloso :))

    RispondiElimina