giovedì 25 giugno 2015

Purple Lipsticks (Mac Heroine vs Inglot 422) & let's talk about something

viola

Si sa, uno studente durante la sessione estiva non ha un attimo di tranquillità. Immaginate una studentessa tornata da poco dall'erasmus che oltretutto ha una vita sociale abbastanza piena, ecco, sono io. Una pazza esaurita che muore di caldo sopra i libri (tra due giorni libertà :D ), che oggi vuole parlarvi di rossetti viola.




Il  mio amore per i rossetti è ufficialmente scoppiato durante il mio erasmus (da circa 5 rossetti sono passata a quasi 60), e inutile dire che un angolino molto speciale è riservato ai rossetti Mac. Avendo capito che i rossetti dal sottotono caldo non fanno assolutamente per me, durante uno dei miei pomeriggi di shopping al centro commerciale ho iniziato a swatchare selvaggiamente e provare quasi tutti i rossetti freddi da Mac, e ne sono uscita vittoriosa con Heroine, un rossetto a dir poco meraviglioso: lo avevo visto sui gruppi fb, su instagram, ma mai avrei pensato che mi potesse stare bene, e invece lo adoro <3 Ora, vorrei disquisire un pò con voi su un argomento che mi frulla in testa da mesi ormai: in Polonia uscivo coi rossetti più disparati (rossi scuri, borgogna, viola, fuxia) e nessuno dico nessuno mi ha mai guardata male o fatto commenti stupidi, anzi ancora ricordo con piacere quella ragazza di un negozio che mi ha detto "you are so beautiful" e indossavo Diva di Mac. Ecco, tornata a Palermo, essendo io una a cui importa poco o nulla di cosa dice la gente, pur sapendo com'è la mentalità qui decido di uscire con Diva, e mi viene detto che sembro una battons (cit. Gnappetta), esco con No Faux Pas e mi viene detto che sembro Joker, esco con Heroine e mi viene detto che sembro una morta annegata. Io ovviamente guardo e passo, nel senso che affermazioni di questo tipo poco mi tangono, ma rendiamoci conto della mentalità arretrata e della mancanza di delicatezza. Altra cosa che mi ha dato molto fastidio è che secondo molta gente, per portare dei rossetti matte e che vadano oltre il nude devi avere le labbra di Kylie Jenner. No. Io ho delle labbra sottili e asimmetriche, ma chissene (in ogni caso cerco sempre di contornarle un pò fuori dai bordi). Insomma sarò anche libera di indossare il colore che voglio e nel finish che voglio? Il makeup non è anche potersi esprimere nella massima libertà? Mi scuso per lo sfogo, fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Passiamo alla parte succulenta del post, cioè la comparazione tra i miei due rossetti viola: Heroine di Mac e il 422 di Inglot. La avevo promessa sul mio post in cui vi mostro tutti i miei rossetti Inglot (che devo aggiornare con foto migliori)
Heroine fa parte dei matte di Mac, e come matte devo dire che è molto confortevole. Secondo me sul mio sottotono rosato sta bene, ma credo che sia un colore che nonostante la sua "stranezza" stia bene a tutte. Dura sulle 3 ore e una volta andato via lascia una tinta fuxia sulle labbra.

heroine swatch

Il 422 come tutti i matte di Inglot secca che è una bellezza (consiglio di fare uno scrub prima di applicarlo e di mettere primer labbra sotto). Ha un colore a dir poco fantastico: un violetto/lilla più freddo e poco più chiaro di Heroine, molto ma molto particolare anche per il finish che resta super opaco. Difficilotto da applicare data la secchezza, in compenso dura davvero tantissimo (ha superato le 6 ore con tanto di cena, bevute e baci). Fa parte di una delle ultime collezioni di Inglot, la matte Brights che include altri rossetti opachi dai colori estivi e allegri.

inglot 422 swatch

Quale consiglio? Ovviamente da amante dei viola entrambi (e aspetto uno dei nuovi Matte di Mac <3 ), il prezzo in Italia è pressochè lo stesso (19 e 18 mi pare, ha da poco aperto Inglot a Roma), e per le loro differenze vale la pena averli entrambi. Se proprio dovrei sceglierne uno direi Heroine, ma soltanto perchè è molto più confortevole sulle labbra e più facile da applicare.

swatch comparison

Baci baci e buon inizio di estate :*

24 commenti:

  1. A me piace di più quello di Mac, stupendo colore!! *-*
    Quello Inglot è davvero troppo freddo sulle labbra.
    Tieni duro con lo studio, tra poco tutto passerà! ;)
    Baci :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hanno anche spostato l'esame a lunedì, è un complotto contro la mia estate >.< si heroine è decisamente più portabile XD

      Elimina
  2. Lascia perdere basta che indosso un rossetto rosso di giorno e già tutti mi guardano increduli =_= Ma io non ci faccio caso e lo porto pure a lavoro eheh alla faccia loro! Heroine è veramente splendido ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di capire che devo trasferirmi in Polonia per poter mettere sulle labbra ciò che mi pare senza essere vista come un'aliena e se non voglio ascoltare commenti antipatici...In realtà mi sa che posso andare ovunque, solo qui in Italia le menti sono chiuse :/
    Anch'io labbra sottili e anch'io adoro i rossetti viola, nel tuo confronto per me cromaticamente vince Heroine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, e più a sud si va peggio è, e lo dico da palermitana!

      Elimina
  4. Un colore davvero molto particolare, mi piace tantissimo .io sono sempre tentata di acquistarlo

    RispondiElimina
  5. Heroine mi piace molto di più, ha note un po' più calde che preferisco. Prima o poi dovrò comprare un rossetto di queste tonalità :D

    RispondiElimina
  6. Heroine ce l'ho e mi piace molto, quello di Inglot credo sia troppo freddo e su di me potrebbe fare effetto fantasma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sai che a me l'effetto fantasma non dispiace, ma forse meglio in inverno che in estate :)

      Elimina
  7. ripasso per un saluto :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Colore molto originale che non so se potrebbe starmi bene o meno... comunque tra i due preferisco di gran lunga MAC!!!
    mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi, passa da me :) My Golden Glitter Corner

    RispondiElimina
  9. Heroine di Mac è veramente molto particolare e bello. A vederlo in foto non sembra totalmente mat però come finish, forse è anche per questo che risulta più confortevole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, io lo avrei messo tra i satin piuttosto che tra i matte :)

      Elimina
  10. Heroine è bellissimo! Lo sto adocchiando da un po' e sono molto indecisa tra lui e Vertigo di Nabla :)
    Qui a Venezia fortunatamente è il contrario, se hai le labbra giganti e metti un rossetto acceso vieni guardata male e definita volgare (yay per me che non ho le labbra ahah) e invece, siccome i veneziani se la tirano abbastanza, è una gara a chi è più conciato 'da sfilata'. Certo, se metto un rossetto nero magari mi ridono in faccia, ma se lo metto viola probabile che mi becchi anche qualche complimento :)

    RispondiElimina
  11. Io non ho né un rossetto Mac né un rossetto Inglot però ho un rossetto violaceo, Landinski di H&M... il problema è che non ho ancora trovato il coraggio di uscirci :)

    RispondiElimina
  12. Heroine è stupendo! Peccato che a me starebbe da cani :(

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ti comunico che sei stata taggata nel Liebster Award. http://theazzurra-90.blogspot.it/2015/07/liebster-award-tag-2.html
    Se ti va, passa a trovarmi!! :)

    RispondiElimina
  14. Tra i due mi piace di piu Heroine...poi i rossetti Mac some durata non li batte nessuno ;)

    RispondiElimina
  15. “Ordinerà Panerai replica sempre un gros, una dozzina da un movimento di una determinata dimensione. I Tag Heuer replica movimenti grezzi costano 12-20 franchi al pezzo, realizzati naturalmente con materiali di prima qualità. Tutti rolex replica i movimenti sono senza treno, ancoraggio ed equilibrio. La produzione di treni in movimento è un Audemars Piguet replica mezzo speciale a sé stante e quindi il marchio ne avrà uno realizzato in conformità con la qualità richiesta, cioè un I., II. O III. treno di classe. (…) I treni in IWC replica servizio di prima scelta avranno un set di ruote raffinato e preciso con i dettagli più delicati. Pietre di Franck Muller replica rubino raffinate e pignoni lucidati sono utilizzati per garantire una sensazione di avvolgimento Vacheron Constantin replica morbido. I bordi dei ponti sono smussati in modo uniforme e la placcatura in oro viene utilizzata rolex replica generosamente. ”

    RispondiElimina