lunedì 19 maggio 2014

Essence New Collection Review And Swatches (Guerilla Gardening, Bloom me up, and permanent collection)

Salve a tutte :) ultimamente al centro commerciale a praticamente un km da casa mia hanno messo ben 2 stand Essence, uno che viene preso d'assalto e uno che forse conoscono in pochi, bello intonso e sistemato, dove si trova tutto in tutte le colorazioni e anche le nuove collezioni. Potete immaginare come io sia stata contenta, visto che l'unico stand Essence vicino casa mia era dentro un OVS super trafficato, e non trovavo mai nulla! Ma passiamo al farvi vedere cosa ho preso: 

IMG_20140518_163057

Essence Blush up! 10 Heat Wave
IMG_20140518_162559

Partiamo col pezzo forte, cioè il blush. Questo blush è uno di quei brush ombrè, cioè che sfumano da un colore ad un altro (esiste anche l'introvabile blush Mac Proenza Shouler con questo effetto). In questo caso i colori sono arancio e fuxia, e mischiandoli esce fuori un bellissimo color corallo (è come avere 3 blush in 1 visto che la cialdina è bella grande). I colori sono molto pigmentati ed opachi, infatti vi consiglio di stenderlo con un pennello prelevando poco prodotto. La durata di questo blush sulla mia pelle mi ha stupita, dura sulle 4 ore e anche più restando bello vivido. Per quanto riguarda l'inci non è dei migliori, infatti Carlitadolce in uno dei suoi ultimi video lo ha bocciato, ma io personalmente lo utilizzo lo stesso, perchè sotto il blush uso crema idratante bio e fondotinta minerale, infatti tutte le volte che lo ho usato non mi ha causato nè la comparsa di brufoli nè di altro. Il prezzo è di 4.49 euro, un pò più caro del solito range di prodotti Essence ma secondo me li vale tutti in quanto è un prodotto 3 in 1.  Lo consiglio assolutamente.

IMG_20140518_162616

Immagine2


greendots
Essence Longlasting Lipstick 12 Blush My Lips
IMG_20140518_162421

Il secondo prodotto di cui voglio parlarvi è un rossetto della linea longlasting, il "Blush My Lips". Di questi rossetti avevo sentito parlare bene sia da Clio sia da Carlita, quindi ho pensato buon inci (che non guasta mai) e buona durata, devo averne uno! Il colore che ho scelto è un bellissimo fuxia/ciclamino, ottimo per la bella stagione e molto luminoso, è stato un colpo di fulmine appena sono arrivata allo stand XD Il packaging è molto carino, nero minimal con la fascetta colorata che richiama il colore del rossetto all'interno. La durata è media, cioè dura senza mangiare sulle 2-3 ore, se mangio scompare ma in modo graduale, lasciando le labbra comunque colorate.  Resta molto confortevole sulle labbra e non le secca. Sicuramente prenderò altri colori (magari se ne avete consigliatemi) perchè mi piace davvero tanto. Il prezzo è di 2,98 euro e lo consiglio.

IMG_20140518_162358


Immagine5


greendots

Essence Lipliner 07 Cute Pink
IMG_20140518_162947

Questa matita l'ho presa più che altro per necessità, perchè (incredibile ma vero) non avevo una matita rosa/fuxia per contornare le labbra quando uso rossetti su questa tonalità (questa è la 07, cute pink). La matita è molto morbida dal finish cremoso, infatti tende a sbavare un pò senza la dovuta attenzione. Il colore è molto carino, infatti l'ho usata anche come rossetto e mi è piaciuto molto. La durata come rossetto essendo molto morbida è sulle 2 ore, invece come matita con sopra un rossetto la durata aumenta considerevolmente. Il prezzo è di 1,29 euro e la consiglio solo se volete usarla come contorno labbra. 

Immagine6


greendots
Essence Guerilla Gardening Eyebrow Mascara 02 My Piece of Land
IMG_20140518_162228

Questo mascara per sopracciglia l'ho preso per pura curiosità dato che non avevo mai provato prodotti del genere. Esistono due colorazioni, una per bionde e una per castane, io ovviamente ho preso quella per castane. Il prodotto è un vero e proprio mascara, pettina le sopracciglia e le colora un pò, ma dovete stare attente perchè preleva troppo prodotto e più volte mi sono macchiata la fronte. Per il resto mette a posto le sopracciglia in modo molto naturale, e le fissa per tante ore (a me è durato 6 ore). Il prezzo è di 2,49 euro e lo consiglio (se riuscite a trovarlo visto che è un'edizione limitata abbastanza vecchiotta ma che io ho trovato solo a Marzo)

IMG_20140518_162253

IMG_20140518_162341
greendots

Essence Bloom me up! Duo Eyepencil 01 Bloomylicious
IMG_20140518_162909

Questo matitone lo avevo cercato senza speranze di successo e quando sono andata a prendere il blush, disperata, abbasso lo sguardo verso l'espositore della limited Cookies & Cream e lo vedo vuoto, quindi non mi do per vinta, lo alzo e sotto l'espositore vedo il matitone, lì caduto, che mi aspettava *___* potete immaginare la mia faccia XD Che dire, il matitone esiste in una sola tonalità che è Bloomylicious, ed è costituito da due parti: una "inner rim" color carne matte per la rima interna dell'occhio, che scrive benissimo e (almeno a me) dura tanto (ottima alternativa alla matita Avorio di Neve se non potete comprarla) ; e la parte "eyebrow lifter" che serve per illuminare l'arcata sopraccigliare, il cui colore è un rosa chiarissimo matte che devo dire non mi entusiasma per l'arcata sopraccigliare, dove preferisco usare i toni del beige e non il rosa, ma ne troverò sicuramente un uso alternativo. Se riuscite a trovarla vi consiglio di prenderla, costa solo 2,49 euro

Immagine8
greendots

Essence Eyeshadow Brush
IMG_20140518_163106

Non sapevo dell'esistenza di questo pennello fino a quando non l'ho visto nello stand, e quindi, dato che gli altri tre pennelli essence che ho sono ottimi per il prezzo che hanno, l'ho preso subito. Stende l'ombretto che è una meraviglia, prende la giusta quantità di prodotto ed è molto carino (ha le setole fuxia XD). Per 1,79 ve lo stra-consiglio.
greendots

Per oggi ho finito, e spero di esservi stata utile con queste review :) ci vediamo alla prossima (si spera che riesca a fare la Paciugopedia n.10, l'ultima T_T), un bacione :*

8 commenti:

  1. Ciao tesoro, io ho il pennello e mi trovo benissimo. Mi sa che diventerà uno dei miei preferiti. ^_^
    Ho sentito parlare super bene del Blush, e non vedo l'ora di poter provarlo. *-* il rossetto c'è l'ho solo due, mi ci trovo bene ma su di me non durano molto. :-/ Però mi piacerebbe avere anche altri colori. ❤️ un bacione bellezza. ❤️

    RispondiElimina
  2. Quel blush sarà presto mio ahahah
    Anche io ho il matitone e preferisco usare la parte più rosata nella rima interna, illumina tantissimo lo sguardo!!
    Comunque mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me:
    http://fashionandlifeblog1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò ad usarlo nella rima interna anche io allora :) grazie del consiglio! passo con piacere :3

      Elimina
  3. Io con la essence ci ho rinunciato! le trend edition arrivano quando vogliono....l'anno scorso quella di agosto super coloratissima è arrivata ad ottobre! ma ti pare che a ottobre vado in giro tutta fluo?
    per quanto riguarda i rossetti, io li ho comprati tutti e li amo uno più dell'altro! se vuoi li swatch li puoi trovare da me....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vado a vedere subito :) così magari decido quali prendere

      Elimina
  4. Anche qui da me hanno rimesso la vecchia Guerilla ma a me non è mai piaciuta...
    La matita ce l'ho anche io ed è perfetta, lo stesso vale per il rosetto, sto cercando di prenderli tutti, ti consiglio anche i numeri 8, 10 e 13, i miei preferiti!
    Comunque io ho trovato l'ultima collezione, la Beach Cruisers, passa da me se ti va di vedere cosa ho preso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho visto sul tuo blog quel favoloso eyeliner verde *____*

      Elimina